Skip to main content

Prendi una dozzina di equipaggi con la stessa grande passione per le loro amate 911 classiche, aggiungi dei percorsi immersi nel verde rinfrescante dei Colli Berici su strade poco trafficate che attraversano boschi e con scorci panoramici improvvisi, infine aggiungi la visita ad alcune delle più belle Ville Venete cariche di storia e di arte.. Risultato: la maniera migliore di godere l'Arte e la Natura della provincia di Vicenza in noveundici!

È quanto ha organizzato Elena, nostra socia vicentina e porschista doc, per i soci del Registro 911 e le adesioni non sono certo mancate!
Ritrovo con colazione nel bellissimo contesto di Hotel Villa Michelangelo, apprezzato anche da chi è arrivato il giorno precedente e si è goduto il Teatro Olimpico con l'aperitivo sopra la basilica e la cena in città tra i bei palazzi cinquecenteschi. Poi in strada per le Ville, ovviamente non per la via più breve, ma seguendo il percorso piu bello ed interessante, che ha consentito al gruppo di 911 di godere per un'ora e mezzo la guida sui saliscendi dei Colli Berici, circondati dalla natura ed i suoi panorami incantevoli.
Arrivati alla storica Villa Fracanzan Piovene, maestosa costruzione barocca settecentesca, abbiamo visitato nel giardino (circondato da un parco infinito..) la collezione di trattori e altre macchine agricole con la descizione ricca di aneddoti dell'appassionato proprietario.
Abbiamo poi visitato le sale della villa, ricche di interessanti arredi storici e la famosa grande cucina, dove abbiamo gustato l'aperitivo, con il bellissimo acquaio in marmo rosso che Napoleone voleva portare al Louvre.
Altre tonalità per la bella Villa Pisani di Bagnolo, cinquecentesca e Palladiana, patrimonio dell'UNESCO, dove abbiamo gustato piatti tradizionali rivisitati dallo chef in un ambiente bucolico ed elegante. La visita della Villa, oltre ad ammirarne i pregevoli particolari architettonici, ci ha riservato il piacevole contrasto con le opere di arte contemporanea ospitate all'interno.
Davvero una splendida giornata per la quale il Registro Italiano Porsche 911 ha voluto riconoscere ad un'emozionata Elena le belle scelte effettuate e l'ottima organizzazione con una targa ricordo. Grazie Elena!.. e grazie a tutti i partecipanti per i sorrisi e la passione!
Alla prossima!
#enduringpassion

(vedi foto in Photo Gallery)


10.07.2022