Skip to main content

Nel lontano 1956 Umberto Maglioli sul Piccolo Circuito delle Madonie compì un’impresa tuttora memorabile: con la sua piccola 550 A RS spyder 1500 sorprese tutti e vinse la Targa Florio, portando a termine i dieci giri della corsa senza cedere mai la guida all’illustre coequiper Fritz Huschke Von Hanstein e mortificando le blasonate, ben più potenti e ingombranti vetture di casa nostra.
La Porsche aveva individuato, nelle enormi difficoltà insite nella durezza del tracciato siciliano - dove anche il solo riuscire a completare la corsa significava compiere un'impresa titanica - quella magnifica arena, che avrebbe fatto entrare subito nella leggenda e portato al successo mondiale le proprie affidabilissime vetture.
In quegl’anni non essendoci neanche le radiocronache delle gare automobilistiche, soltanto pochi fortunati spettatori, sparsi lungo tutti i 72 km del circuito della Targa, poterono seguire in diretta i memorabili duelli “Davide–Golia” e inevitabilmente furono i primi a infiammarsi di passione per il marchio Porsche.
Così in Sicilia, più di sessant'anni fa, si può dire che nacque la prima vera e propria tifoseria porschista. Per l’antico e radicato trasporto verso i colori di Casa Porsche, non a caso il Porsche Club Sicilia fu il primo dei club ufficiali ad ambito regionale a organizzarsi in Italia, l’atto costitutivo del nostro Club reca la data del 2 marzo 1988. I soci del Porsche Club Sicilia sono presenti in tutte e nove le province siciliane.

 Alle molteplici attività sociali, sportive, turistiche e culturali si affiancano una serie di benefit pensati esclusivamente per i soci.

Come socio del Club potrete approfittare della rete mondiale dei Porsche Club e partecipare a manifestazioni in tutto il mondo e ai campionati sportivi amatoriali. Potrete scegliere di passare tutto il tempo sulle piste, cercare lo scambio di esperienze con altri soci oppure contribuire attivamente con le vostre conoscenze ed abilità all'organizzazione del vostro Club.  E poi ancora partecipare alle assemblee con diritto di voto, ricevere la tessera d'appartenenza, l’abbonamento alla rivista  Porsche Club  Style Magazine, fruire di sconti e vantaggi per l’assistenza, la manutenzione e i ricambi presso il Centro Porsche. Per chi ama il merchandising potrà usufruire, inoltre, di sconti speciali su tutti gli accessori firmati Porsche.

Tutti gli iscritti potranno partecipare alle iniziative del proprio Club, ad eventi e manifestazioni promosse da Porsche Italia e da tutti gli altri Porsche Club Italiani ed esteri

Benefits per gli associati del Porsche Club Sicilia :

- Sconto del 12% sui corsi di guida della Porsche Driving Experience Italia.

- Corsi di guida della Porsche Driving Experience riservati.

- Visita alla fabbrica di Porsche Ag riservata si soci.

- Partecipare ad eventi riservati ai soci organizzati dai partner.

- Scontistiche riservate messe in atto dai partner:

- Convenzione Pirelli per l'acquisto dei pneumatici

- Rimanere sempre aggiornati attraverso il Porsche Club News online sul mondo Porsche e poter accedere agli eventi internazionali.

- Poter partecipare a tutte le manifestazioni nazionali ed estere riservate ai soci dei Porsche Club.

- Trackday  Porsche monomarca in pista riservati ai soci.

- Ricevere ogni trimestre la rivista in formato digitale Porsche Club Style Magazine edita dalla Federazione Italiana Porsche Club.