Skip to main content

Prendiamo esempio da Franco, inviateci le vostre avventure,

Questo è veramente un evento "estremo", un viaggio di 8000 km con la piccola "Molly", una Porsche 356A che ha partecipato con successo al 5° CLASSIC SAFARI CHALLENGE 2014; autore dell'impresa il nostro amico Franco Lombardi,

Una lunga corsa, nei colori del vento, una grande sfida automobilistica, nel teatro della spettacolare e genuina Africa del Sud: ricca di storia, prosperità economica e culturale.

Safari, in swahili, significa:”viaggio, spedizione, carovana” con enfasi dell’avventura. E dall’arabo “safara”: scoprire, viaggiare.

Il 5° Classic Safari Challenge, organizzato da Endurorally Association London, è stato programmato da Philip Young e Kim Bannister. Ben 8000 km di gara, limitati a 30 equipaggi per la sicurezza, nelle categorie Vintageant (pre 1941), Classic (pre 1966 e post 1966), provenienti da: AUS, CAN, CH, D, GB, I (Gianmaria Aghem-Rossella Conti), NL, NZ, PT, USA, ZA.

Il Sud Africa è il mondo in un solo paese. Da una zona all’altra, anche vicine, si abbracciano periodi molto diversi tra loro.

I suoni armoniosi della foresta si alternano ai colori pastello delle valli, mentre la flora cambia continuamente come i caratteri somatici delle persone e le architetture di ogni origine culturale.

Foto by Gerard Brown

Connect with Registro Italiano Porsche 356